L'Empoli esce sconfitto dal
match contro il Carpi e alla fine della partita i protagonisti escono allo scoperto, dichiarandosi indignati per le discutibili scelte arbitrali che hanno portato all
'annullamento di un gol regolare e ad un'
espulsione fin troppo severa.
Il tecnico
Giampaolo, intervistato a fine partita dai giornalisti di Sky Sport, si è reso protagonista di alcune dichiarazioni "forti": "
L'Empoli ha fatto una partita seria facendo anche di più di ciò che si poteva aspettare. Abbiamo giocato in dieci per 70 minuti. L'espulsione di Mchedlidze? Mi pare una forzatura, il Carpi è una squadra che gioca duro e la partita ha concesso tante cose. Poteva passare pure questa. Abbiamo fatto 70 minuti di ottimo livello creando anche occasioni, non ho niente da rimproverare alla squadra, sono orgoglioso di loro. Gol annullato a Pucciarelli? Non c'era niente".
Il risultato di stasera trasforma la strada che separa il Palermo dalla salvezza in una ripida salita: "Credo che
per questa partita si arrabbierà qualcun altro, quelli che stanno lottando col Carpi per la salvezza ad esempio. Il rigore non fischiato? C'era un fallo di mano e una strattonata. La partita è stata questa, dall'espulsione all'episodio del rigore non dato. Mi dispiace professionalmente, per tanti motivi. Venire a giocare così, con la salvezza in tasca, rende onore ai giocatori".
L'arbitro
Valeri (lo stesso che ha diretto la
finale di Viareggio Cup tra Palermo e Juventus) commette ancora una volta un errore decisivo ai fini del risultato, svantaggiando il Palermo, impegnato nel prossimo turno contro la Sampdoria.