Ecco chi è Diego Bortoluzzi, il nuovo allenatore del Palermo
Il nuovo tecnico è alla sua seconda esperienza in Serie A
Il comunicato del presidente Baccaglini ha annunciato che il nuovo allenatore del Palermo è Diego Bortoluzzi, subentrato a Diego Lopez, esonerato dopo la sconfitta contro il Milan.
Nato a Vittorio Veneto il 23 settembre del 1966, Bortoluzzi inizia la sua carriera da giocatore nelle giovanili dell'Atalanta come centrocampista. Successivamente veste le maglie di Brescia, Venezia e Avellino. I suoi ultimi anni da calciatore li passa al Treviso e al Conegliano. Proprio a Palermo inizia la sua carriera da allenatore in seconda a fianco di Francesco Guidolin nel 2004 ottenendo la promozione in Serie A. Successivamente allena la formazione del Treviso in Serie A nella stagione 2005/2006 subentrando ad Alberto Cavasin. Nonostante la retrocessione in B viene riconfermato. Da novembre 2007 a marzo 2008 è stato nuovamente allenatore in seconda del Palermo con Francesco Guidolin, l'anno in cui i rosanero furono primi per un periodo della stagione. Negli anni successivi prosegue con Guidolin seguendolo al Parma, all'Udinese e poi allo Swansea, nel campionato inglese. Prima dell'esperienza in Premier League fu, per un breve periodo, vice allenatore dell' Hellas Verona a fianco di Mandorlini.
Bortoluzzi è, quindi, alla seconda esperienza in Serie A come primo allenatore ed eredita, di certo, una situazione non facile. Ma se Guidolin lo ha consigliato a Baccaglini, vuol dire che sembra essere capace a gestire una situazione del genere.