La sfida dell'"Adriatico" di Pescara tra
Crotone e Palermo è
alle porte. Per la squadra di
Roberto De Zerbi si tratta di un test fondamentale per capire la reale forza della compagine rosanero.
Il sito ufficiale del Palermo ha proposto cinque statistiche di questa partita.
- Crotone sempre in gol nei 5 precedenti ufficiali in casa contro il Palermo: 8 le reti rossoblu. Gli “squali” vogliono continuare nella tradizione realizzativa anche questo pomeriggio.
- Palermo in serie positiva fuori casa da 3 partite, tra vecchia e nuova stagione: 2-0 a Frosinone e 0-0 a Firenze nel finale della A 2015/16, 1-1 a casa-Inter in avvio del nuovo campionato. L’ultimo k.o. esterno rosanero è datato 17 aprile scorso, 0-4 a Torino dalla Juventus.
- Se anche sul neutro di Pescara giungesse un risultato positivo per i siciliani, si dovrebbe risalire al periodo aprile-agosto 2015 per rivedere un Palermo imbattuto in 4 trasferte ufficiali di fila: allora lo score fu di 3 vittorie ed 1 pareggio.
- Secondo confronto tecnico in partite ufficiali tra i due allenatori Davide Nicola ed Roberto De Zerbi: nell’unico precedente il Foggia di De Zerbi si è imposto per 2-1 a Bari sui biancorossi di Nicola, nella coppa Italia 2015/16.
- Roberto De Zerbi sfida per la prima volta, da allenatore, il Crotone in partite ufficiali. Primo confronto contro il Palermo anche per Davide Nicola.