Cosenza in gravi difficoltà. E gli steward non vengono pagati da ottobre 2023

Cosenza in gravi difficoltà. E gli steward non vengono pagati da ottobre 2023

Non solo i risultati poco felici sul campo, ma soprattutto i problemi economico-finanziari al di fuori di questo: il Cosenza Calcio non versa in una situazione particolarmente felice.

Il sindaco della città, Franz Caruso, ha infatti espresso la sua preoccupazione riguardo il club rossoblù in una intervista rilasciata al "Nuovo Quotidiano del Sud". Queste le sue parole:

"Nel Comune, proprio in questa stanza, si concentrano tutte le “voci” che girano in città. Arrivano notizie che fanno dispiacere perché riguardano appunto la prospettiva, arrivano segnali preoccupanti di una situazione economica-finanziaria non brillante.

Io mi auguro che non sia così, che queste voci siano assolutamente smentite e soprattutto come cosentini godere di momenti di gioia, di soddisfazione, di tranquillità. Abbiamo in passato già vissuto un fallimento del Cosenza ed è stata una cosa drammatica dal punto di vista sportivo e dal punto di vista dell’immagine della città, ma anche sotto l’aspetto economico. Mi auguro che le voci e le situazioni possano essere superate o smentite".

Il Cosenza è già stato penalizzato di 4 punti per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps dovuti ai tesserati per i mesi di aprile e maggio 2024 e, a causa di alcuni risultati negativi, la squadra è attualmente ultima in classifica (5 punti, ne avrebbe 9 sul campo e sarebbe salvo).

Inoltre, un'altra storia getta ombre sul futuro dei rossoblù e riguarda la questione steward. Circa 25 steward aspettano infatti i loro pagamenti per moltissime gare dello scorso anno e hanno invitato tutti i giornalisti e le giornaliste di Cosenza alla manifestazione di protesta pacifica di mercoledì 16 ottobre alle ore 17,00 in piazza Kennedy, che è stata regolarmente autorizzata dalla questura. La nuova presidente Rita Scalise, (il precedente, ovvero Gargamella, è stato inibito dalla FIGC per il fatto della penalizzazione) aveva promesso i pagamenti a inizio campionato ma finora nulla è cambiato. La situazione non è delle migliori, Cosenza domanda chiarezza.