Corriere dello Sport - "Bigon in città. A Parma serve un segnale"
La consulenza di Riccardo Bigon è stata preziosa in sede di mercato nell'allestimento della squadra allenata da Eugenio Corini, e l'esperienza di un dirigente di questa caratura può essere una risorsa anche in momenti delicati come quello vissuto dal Palermo in questo periodo.
L'ex Direttore Sportivo del Napoli è tornato in città in queste ore per seguire da vicino la squadra in questa marcia di avvicinamento all'incontro del Tardini di Parma; dopo aver assistito agli allenamenti allo stadio Renzo Barbera si è intrattenuto con il mister e il DS Rinaudo per un confronto sulla situazione critica che sta affrontando il Palermo, discutendo delle criticità e delle possibili soluzioni.
Paolo Vannini, nelle pagine del Corriere dello Sport, sottolinea l'importanza della partita di domenica come punto di ripartenza, per dimostrare di essere in grado di reagire al momento negativo. Pur non esprimendo un gioco brillante, il Palermo fino alla gara contro lo Spezia riusciva a dimostrarsi quantomeno solido e grintoso, abile nell'interpretare le diverse fasi della partita e di portare a proprio favore gli episodi.
Oggi invece la squadra è evidentemente intimorita, rigida, si è fatta più fragile e terribilmente in difficoltà nel concludere verso la porta. Bisogna ritrovare quel tipo di spirito e mentalità, altrimenti qualsiasi tipo di ambizione sarà proibitiva.