Il Castellarano sa come si fa

Noi soffriamo il Carpi ma c'è una squadra che per due anni di fila l'ha battuto nei play off di serie D. Amico Mbakogu.

Il Castellarano sa come si fa

Aspettando Palermo-Carpi...

Dalle stalle alle stelle. Nel 2009 il Carpi arrivò decimo in serie D. Nei due anni precedenti era stato eliminato dalla sua bestia nera, il Castellarano, ai play off della serie D. Nel 2010 è stato ripescato in Lega Pro Seconda Divisione. Oggi gioca in serie A.

Ultimi e piccoli. Sono allarmato: percepisco tra i tifosi la certezza di una vittoria che deve essere ancora conquistata. Il Carpi è ultimo, piccolo e inesperto. “E' un paesino, quindi lo schiacciamo” è un concetto pericolosissimo.

Inutile provarci. La Juve, comunque finiscano le partite della terza giornata, sarà ancora alle nostre spalle in classifica. I campioni ci inseguono. So che è importante come si arriva e non come si parte, ma io mi accontento anche di queste piccole soddisfazioni.

Senza il bomber. Sembrava un recupero certo e, invece, non lo è stato. Rigoni non ci sarà. Perdiamo il nostro bomber. Però, il biondino svedese che potrebbe sostituirlo, Hiljemark diventerà molto forte. Ve bene anche così: voglio vederlo alla prova.

Vent'anni di trattative. Il direttore sportivo del Palermo, Zamparini, chiede di aprire una breve finestra supplementare di calciomercato, da domani e fino al 12 settembre 2035. Il ds ha detto che senza litigi con i procuratori e senza titoli sui giornali non è vita.

Senza Mr. Mic non vale. Ritengo nulla, da invalidare subito, e da dimenticare la conferenza di presentazione di Gilardino: è stato uno spettacolo fasullo. Mancava al centro del tavolo Micciché.

KL 15. Il geometra Kevin Lasagna è un idolo dei tifosi del Carpi. Ha ambizioni da titolare. E' un attaccante, ha la maglia numero 15: “Mi hanno sempre preso in giro per il cognome”. La sua è una favola: prima in Promozione con Governolese, poi in D con Cerea e Este. Quando non ci credeva più neanche lui è arrivato il Carpi e l'ha portato in serie A. In dodici mesi la sua vita è stata rivoluzionata.

Digliene quattro. Mbakogu è una punta del Carpi. Qualche mese fa fu fischiato e deriso al Cibali perché ex rosanero. Lui uscendo dal campo si rivolse ai tifosi rossazzurri e urlò a più riprese: “Forza Palermo”. Se siete allo stadio, vi prego di applaudirlo. Io gli voglio molto bene.

Gilardino, Borriello e la fantasia di Casimiro Di Fiore, che cura la pagina Facebook "Cartoon rosanero". Lui la vigilia di Palermo-Carpi per noi di forzapalermo.it l'ha illustrata così.