Pietro Grasso: ''Sono certo, Palermo rimpiangerà Zamparini''

Il presidente del Senato: ''Zamparini ha segnato la storia. A chi lo contesta dico: la maglia è più importante della proprietà''

Pietro Grasso: ''Sono certo, Palermo rimpiangerà Zamparini''

 

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha parlato al Corriere dello sport.

La prima volta allo stadio. “Andavo allo stadio con mio padre, da quando avevo 3 anni. I miei idoli erano gli stranieri rosanero di quel tempo, l’argentino Vernazza e l’uruguaiano Gomez. La passione rimane ed anzi oggi sono felice di averla trasmessa a mio nipote che è tifosissimo del Palermo”.

Zamparini. “Non entro nel dettaglio della situazione Palermo, da tifoso ricordo solo quanti anni abbiamo sofferto in B e in C. Credo che una società come il Palermo possa reggere nel calcio di oggi solo puntando ogni anno su un gioiellino e poi rivenderlo per andare avanti e tenere i bilanci a posto. Di Zamparini posso dire che è certamente appassionato e competente. I campioncini ammirati al Barbera in questi anni li osservava personalmente. Mi raccontò di aver scelto Pastore vedendogli fare uno stop di tacco”.

La città contesta il presidente. “I tifosi logicamente amano le vittorie ma nel momento di difficoltà bisogna aiutare la maglia a cui si è legatii. Se la nuova formazione farà risultato, il rapporto con la città tornerà buono. In generale, credo che l’amore per la squadra debba andare sempre al di là di chi ha la proprietà del club.  Confido nelle qualità di Foschi di scoprire, insieme a Zamparini, un altro di quei giovani campioni che hanno caratterizzato le ultime stagioni”.

Arrivano i cinesi? “Le contingenze economiche sono cambiate negli ultimi anni, difficili per tutti. Vediamo se ci sono imprenditori davvero interessati o disposti a mettere capitali freschi. Quanto a Zamparini, è evidente che ha segnato la storia rosanero: quando il suo ciclo si esaurirà, sono certo che Palermo lo rimpiangerà”.

 

La foto è tratta dal sito del Tennis Club Palermo 2