Brienza: «A Palermo stagione fantastica. Promozione? Ci proviamo»
Le parole dell'ex rosanero sulla sua esperienza in Sicilia e sulla promozione
Apprezzato in ogni squadra in cui ha militato, oggi Franco Brienza veste la maglia del Bari che dista in classifica appena due punti dal Palermo. L’ex di Atalanta e Bologna, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del rammarico di non aver mai giocato in una grande squadra e della stagione in rosanero:
«Non ho avuto continuità, soprattutto dopo la fantastica stagione nel Palermo, con qualificazione in Coppa Uefa e le due partite in nazionale. Poi non facevo al caso del 4-4-2 di Delneri. Peccato, nel 2005 fui vicino al Napoli».
>>Bergamelli: «Palermo grande squadra. Sarà una gara difficile»
Come per molti tifosi del Palermo, anche per Brienza il gol più bello siglato con la maglia rosanero è quello contro la Juventus:
«Quali farei rivedere ai miei nipotini un giorno? Quelli di Palermo – Juventus 1-0 e Atalanta – Milan 2-1, quest’ultima sfida risolta con un mio gol a tempo scaduto. Smettere? Me lo chiede pure mia moglie Isabella, rimasta a vivere a Bologna con i nostri figli Denise, 12 anni, e Daniel, 5. Ma vorrei toccare quota 40 anni in campo. Non faccio fatica ad allenarmi e Grosso è bravo a gestirmi».
>>Palermo e le fasce maledette. Aleesami di nuovo out
Brienza ha anche parlato della promozione in Serie A dove ritiene favorite Empoli e Frosinone:
«Con il Bari ci proviamo, ma per la promozione diretta Empoli e Frosinone hanno un altro passo, la formazione di Andreazzoli vincerà per distacco».