Bologna - Palermo, è 2-2 con eurogol Soleri

Bologna - Palermo, è 2-2 con eurogol Soleri

Il Palermo affronta il Bologna nella sua terza amichevole precampionato in una sfida di grande fascino. Questa la cronaca testuale:

Al 5' il Bologna è già in vantaggio con un pallone letto male dalla difesa rosanero e che consente a Barrow di portarsi a tu per tu con Pigliacelli e a trafiggerlo con un piattone che gli passa sotto le gambe.

Al minuto 13, Gomes riceve una violentissima pallonata ed è costretto a uscire dal campo con l'ambulanza. Adesso il francese è cosciente e si stanno effettuando i controlli di routine.

Giunti al cooling break del minuto 26, i rosanero di mister Corini non hanno ancora creato delle occasioni ma sembrano attivi e pressano alto. Qualche minuto fa, un pallone recuperato da un Lucioni in una strana posizione offensiva poteva portare Vasic davanti al portiere.

Al 33esimo, Vasic fa un'ottima discesa e appoggia per Valente sulla sinistra, che appoggia per Brunori. Il tiro del 9 è però centrale.

Il Palermo ora spinge: al 35' prima Valente per poco trova Vasic in rovesciata, mentre un minuto dopo i rosa recuperano il pallone e Insigne con la conclusione da fuori non trova la porta.

Ancora Palermo al 39': recupero palla, Valente crossa al centro e Vasic di testa indirizza sopra la traversa.

Dopo tre minuti di recupero, il signor Sozza manda le squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

Il Palermo inizia il suo secondo tempo con diversi cambi: Nedelcearu per Lucioni, Graves per Mateju, Ceccaroni per Aurelio, Stulac per Damiani, Saric per Broh, Segre per Vasic e Mancuso per Valente.

Il Bologna è più pressante e ha alcune discrete occasioni nei primi minuti, ma il Palermo si oppone.

Al 58', i rosa recuperano il pallone, ma Brunori cercando di sorprendere il neo-entrato Ravaglia non dosa bene l'altezza del pallonetto da lunga distanza che finisce tra le mani del portiere.

Intanto Damiani rientra in campo e Soleri fa il suo ingresso per il posto rispettivamente di Insigne e Brunori.

Al 62' arriva il raddoppio del Bologna con il cross di Moro e il colpo di testa vincente di Raimondo.

Dopo tre minuti, il Palermo torna alla carica: grande discesa di Segre, pallone per Mancuso che è lungo, poi il cross per Soleri, Ravaglia si oppone ma Damiani fa tap-in ed è 2-1.

Al 79' l'autore del gol Damiani lascia il posto a Corona.

Al 90', su un pallone morto, Corona mette in mezzo il cross e Soleri segna in una rovesciata pazzesca. Eurogol del 'Loco', 2-2!

Dopo questa splendida giocata e i tre minuti di recupero, il signor Sozza fischia tre volte. Bologna vs Palermo finisce 2 a 2.

BOLOGNA - PALERMO 2-2

Marcatori: 5' Barrow, 63' Raimondo, 67' Damiani, 90' Soleri

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju (46' Graves), 5 Lucioni (46' Nedelcearu), 15 Marconi, 31 Aurelio (46' Ceccaroni); 14 Broh (46' Saric), 4 Gomes (13' Damiani, 46' Stulac), 20 Vasic (46' Segre); 30 Valente (46' Mancuso), 9 Brunori (60' Soleri), 11 Insigne (60' Damiani, 79' Corona)

A disposizione: 1 Desplanches, 12 Nespola.

Allenatore: Corini. 

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski (46' Ravaglia); 16 Corazza (46' Posch), 26 Lucumì (46' Beukema), 14 Bonifazi (74' Rosetti), 29 De Silvestri (46' Sosa); 8 Dominguez (46' Aebischer), 30 Schouten (46' Moro); 99 Barrow (60' Lykogiannis), 19 Ferguson (46' Pyythia), 24 Mazia (60' Ebone); 9 Arnautovic (60' Raimondo).

A disposizione: 23 Bagnolini, 66 Amey

Allenatore: Thiago Motta.