Berti: "L'Inter non sta vivendo un momento felice e il Palermo ha bisogno di punti. Mercato rosanero? Andranno via in tanti"

L'ex estremo difensore del Palermo, nelle stagioni 1995/1996 e 2003/2004, ha detto la sua su Inter e Palermo, che si scontreranno stasera, e sui cambiamenti che subirà la squadra rosanero in estate

A poche ore dal posticipo Inter - Palermo (clicca per le probabili formazioni), l'ex portiere rosanero Gianluca Berti è stato intervistato da "Tuttomercatoweb" e ha analizzato la partita di stasera: "L'Inter non vive un momento felice, dopo la prestazione gagliarda sfoderata contro la Juve in Coppa Italia rimane l'amaro in bocca. Sulla carta dovrebbe essere una partita a favore dell'Inter. Però il Palermo ha grande bisogno di punti: la squadra è passata da Iachini a tante altre mani, ognuno ha i suoi metodi di lavoro e questo non fa bene. Ho visto il Palermo contro la Roma, una squadra senza né capo e né coda; contro il Bologna invece s'è visto il Palermo di Beppe Iachini, che alla fine della fiera riuscirà a salvarsi". Stefano Sorrentino dovrebbe essere del match contro i neroazzurri dopo due settimane fuori, ma la faccenda rinnovo non è stata ancora risolta: "Vorrà finire bene, per salvare il Palermo e cercare un altro ingaggio. Meglio fa, più possibilità ha di ottenere un contratto migliore". E ha continuato parlando di ciò che accadrà al Palermo nella prossima sessione di calciomercato: "Perderà giocatori importanti, dovranno essere bravi a trovarne altri. Se comincia a perdere Sorrentino, Gilardino, Vazquez, Lazaar, Gonzalez, sarà un mercato impegnativo. Chi sarà il direttore sportivo? C'è un po' di confusione, prima bisognerà capire l'aspetto dirigenziale. Prima il ds, poi il mercato".

Giulia Pumo