Spostamento dei play-off? «Verrà preso in considerazione»
Le dichiarazioni del commissario straordinario della FIGC in merito alla situazione del Bari e del possibile rinvio dei play-off
Continua a far discutere la situazione societaria del Bari e non smette di aleggiare lo spettro dello slittamento dei play-off. Il Tribunale Federale deve decidere se i galletti, dopo il deferimento ricevuto per dei mancati pagamenti di Irpef ed Inps, dovranno subire una penalizzazione e la situazione ha scatenato le proteste del Cittadella, avversario dei pugliesi ai play-off. La squadra di Venturato, infatti, in caso di penalizzazione del Bari, effettuerebbe il sorpasso proprio ai danni della squadra di Grosso e otterrebbe quindi la possibilità di giocare il preliminare al Tombolato; tuttavia la sentenza del Tribunale potrebbe arrivare dopo l'1 giugno, con il match fra le due squadre previsto per il 26 maggio.
La Lega B sta valutando la situazione insieme alla FIGC; intervenuto questa mattina ai microfoni di Gds.it, il commissario straordinario Fabbricini ha provato a spiegare la situazione: «Stiamo discutendo dell’argomento perché vorremmo mantenere lo status primitivo. Stiamo verificando se può arrivare in anticipo il giudizio da parte del Tribunale Federale sul caso Bari. Se così non dovesse essere allora lo spostamento dei play off verrà preso in considerazione».
In merito invece alla lettera, inviata dai tifosi del Palermo, contro i presunti favori arbitrali ottenuti dal Parma nell'ultima partita contro lo Spezia, Fabbricini ha affermato che: «Non è stata da noi analizzata, ma non trascurata. Abbiamo girato il tutto alla Procura Federale che esaminerà il caso».