Baldini: «Abbiamo dato la risposta che tutti volevano»

Baldini: «Abbiamo dato la risposta che tutti volevano»


Intervenuto nel post partita di Palermo Turris, il tecnico Silvio Baldini ha così commentato il largo successo dei rosanero:


"Sapevo che la squadra stava bene e poteva far bene. Oggi i ragazzi hanno dato la risposta che tutti si aspettavano. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Abbiamo risposto con una grande partita contro un avversario molto ostico".


TRASFERTE
"Noi dobbiamo fare in trasferta quanto fatto a Catanzaro. Abbiamo creato tante situazioni di attacco, ma lì abbiamo fatto la partita più bella. Non li abbiamo fatti ripartire quella volta. Il Palermo sa il fatto suo, a testimonianza delle tante palle-gol create oggi".


TURRIS
"La Turris fa un calcio importante e per questo hanno una classifica importante. Hanno cercato di mettere su idee interessanti nel primo tempo. Questo tipo di pressione nostra ci ha permesso di non fargli trovare la fiducia. Non abbiamo fatto come contro il Messina. Dobbiamo giocare cortissimo in 20 metri, ma soprattutto mettere pressione agli avversari".


PROSSIMA GARA
"Dobbiamo fare una grande battaglia a Francavilla Fontana e metterla s/

    / piano dell'agonismo".


    VINCERE I PLAYOFF
    "Io ci credo che possiamo vincere i play-off anche da decimi. Questa squadra sa come giocare con certi mod/

      /i. Tu puoi arrivare anche decimo e vincere secondo me. Lo dico perché ci credo. Sono arrivato a gennaio e ho trovato un gruppo di ragazzi formidabili. Li ho avuti tutti assieme solo un mese fa e mi hanno fatto capire di stare facendo un lavoro con grande applicazione".


      SOLERI DIFFIDATO
      "Quando giochi devi pensare al fatto che gli interventi ci stanno pure. Purtroppo, Soleri ha preso il giallo ed è successo. Non averlo per Francavilla dispiace, ma non potrà essere un'attenuante la sua mancanza. Abbiamo comunque altri giocatori importanti per fare una grande prestazione".


      PERCORSO DI CRESCITA
      "In questo percorso dobbiamo metterci tanta fatica e dobbiamo accompagnarla con la passione. Abbiamo bisogno di lavorare molto intensamente. Dovevamo giocare senza nessuna remora legata alla sconfitta di Foggia. Se il Palermo mantiene la lucidità, fa vittorie come quella di oggi".


      CORAGGIO
      "Il Palermo deve essere una squadra coraggiosa e deve sapersi assumere dei compiti importanti".


      DIFESA A 3 E CHI GIOCA MENO
      "Possiamo fare la difesa a 3 quando vogliamo. I ragazzi sanno interpretare bene anche la difesa a tre. Non abbiamo avuto il coraggio di credere in quello che stavamo facendo. Da quando lo alleno io, il Palermo ha più certezze con la difesa a 4 ma perché li alleno di più con quella disposizione.
      Anche oggi avrei potuto accontentare qualcuno dei ragazzi che gioca meno, ma ho preferito inserire Dall'Oglio. Si tratta di un ragazzo fondamentale per il nostro gioco".