Baldini: «Bellissima partita»

Baldini: «Bellissima partita»
 
 
Intervenuto nel post partita di Palermo-Entella, queste sono state le parole di mister Silvio Baldini:
 
 
 
"La partita è stata bellissima. Noi abbiamo giocato per far gol ed è la ventesima volta di fila che facciamo gol. Siamo capaci di risorgere sempre. Lì ho fatto le cose logiche, ho sostituito i giocatori che avevano dato tutto, chi è entrato si era allenato con grande applicazione. Siamo un gruppo, una grande squadra. Abbiamo provato grandi emozioni ed ero convinto anche sotto 2-0 che saremmo passati. Sarebbe stata una punizione troppo severa".
 
AVVERSARIO 
"L'Entella è una squadra con certi valori, che sa metterci in difficoltà. Noi abbiamo giocato a viso aperto, proviamo sempre a cercare la rete e abbiamo rimontato questa partita difficilissima".
 
IL SOGNO 
"Sono disposto anche ad accettare la sconfitta, ma perché devo pensare che questo sogno deve interrompersi? Mantenevo questa serenità, mi sembrava una punizione troppo severa e non meritavamo di uscire. Con la Triestina abbiamo visto i sorci verdi, hanno rimesso la partita nei binari giusti, hanno trovato quel gol. Il merito è di chi è entrato. Dobbiamo riposare, recuperare le energie e lunedì e martedì".
 
GLI ERRORI 
"Nel gol che han fatto loro c'è stato uno sbandamento e ci hanno fatto il 2-0. Dalla panchina mi sembrava una punizione troppo pesante, perché oggi non abbiamo giocato come contro la Triestina. C'è stato un rigore dubbio, un gol dubbio non convalidato, un palo. L'importante è reagire, avere la voglia di fare e chi è entrato ha riportato la partita in parità".
 
VAR DALLE SEMIFINALI 
"Il VAR è uno strumento giusto che deve premiare chi è meritevole. Sarà una partita difficile, ma se hai il VAR hai la certezza che se è gol è gol. Mi sarebbe piaciuto vedere meglio le cose che sono successe. Oramai è andata e possiamo pensare alla FeralpiSalò".
 
 
LA SPINTA DEL BARBERA 
"La realtà è questa: senza il pubblico saremmo usciti. Se la gente viene e invece di fischiare ti incita, perché sa che possiamo farcela poi finisce come è andata a finire. Il pubblico è fondamentale e può darti una magia incredibile. Se è successo al Real, perché non può succedere anche a noi. Il paragone calza a pennello e la gente deve continuare a sostenerci".