Ascoli-Palermo: le probabili formazioni
Tra qualche ora in campo, al Del Duca, Ascoli e Palermo. I rosanero di mister Corini vogliono lanciare un chiaro segnale al campionato. Per provare a vincere contro i marchigiani, il mister bresciano confermerà il 4-3-3: in porta Pigliacelli, a destra ancora "soldatino" Mateju (Buttaro è ai box), coppia centrale composta da Lucioni e Ceccaroni, e a completare la linea difensiva ci sarà Aurelio. Lund infatti è tornato stanco dagli impegni con gli Stati Uniti.
A centrocampo potrebbe rivedersi Gomes in cabina di regia a scapito di Stulac. Le due mezzeali dovrebbero essere confermate: spazio dunque a Segre ed Henderson. La sensazione è che comunque Coulibaly troverà spazio a partita in corso.
In attacco, complice il forfait di Insigne, si potrebbe assistere per la prima volta alla coppia di esterni soprannominata "Di-Di": esordio dal 1' per Di Francesco a sinistra, e Di Mariano invece verrà dirottato a destra. Al centro capitan Brunori a caccia del primo gol in campionato.
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini, Gnahorè, Caligara; Manzari, Rodriguez; Mendes.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Gomes (Stulac), Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.