Applausi al tecnico: ''Ti chiedo scusa''
Tifo da social dopo Firenze. Riconoscimento all'allenatore. Si dorme meglio: ''L'incubo Carpi sta per finire”.
“Pasta cu sucu - scrive Francesco M. – ma va bene così per vedere il Palermo salvo, grazie Firenze”, sul web c’è anche la teoria del non farsi male, ma occhio qualcuno come Giuseppe potrebbe arrabbiarsi: “Si dice pasta chi sardi, ma non è questo il caso: al Palermo nessuno ha mai regalato nulla figuriamoci i fiorentini”.
In ogni caso la classifica dice che è tutto nelle mani del Palermo e che la squadra rosanero “è tre partite consecutive che esce dal campo con la porta inviolata – scrive Martino – e tra le pericolanti non è cosa da poco”. La salvezza più vicina riporta i tifosi sui loro passi: “Checché se ne dica – scrive Gabriele – la quasi totalità del merito è di questo signore qui (Ballardini ndr.)”. Anche Francesco è d’accordo: “Devo delle scuse al mister Ballardini, non lo ritenevo all’altezza del compito, ma mi sono sbagliato e sono felice di ammetterlo”. Adesso il coro è uno solo: “Mister rimani con noi anche l’anno prossimo”.
Anche il Carpi ci ha aiutato, vogliamo dire: ha sbagliato due rigori! “Stu m*****a ri Carpi me lo ricorderò per tutta la vita, la mia ossessione è diventata”, la pensa così Davide che poi clicca “Mi piace” sulla teoria stile spie del KGB di Cosimo: “Mbakogu era nella nostra Primavera, poi è stato mandato a Carpi con lo scopo di aiutarci. Sempre sia lodato!”. E adesso occhio, testa e cuore al Verona: “Asfaltiamoli”, scrive Giacomo.
Poi si penserà all’anno prossimo, ma dimostrando di avere imparato la lezione? “Le ultime quattro gare hanno favorito il Palermo – scrive Marcello – finiamo il lavoro col Verona, poi Zamparini dimostrerà ai tifosi che saprà rifare una squadra degna della Serie A oppure venderà lasciando spazio ad altri. Il Palermo merita molto di più”. Amen.