Zamparini indagato per omissione Iva
L'ex Presidente del Palermo, indagato per un mancato versamento di una consistente somma di denaro.

Secondo quanto riportato da ''La Repubblica'', l'ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini sembrerebbe essere indagato per omesso versamento iva.
Ad occuparsi dell'indagine, il procuratore Andrea Fusco che sta indagando sul mancato versamento di 1,8 milioni di euro relativi alle annualità 2014 e 2015. Tale indagine, nata da una segnalazione dell'Agenzia delle Entrate.
A dare conferma di questo debito, anche il legale del Palermo Enrico Sanseverino:
«La società ha già raggiunto un accordo per la rateizzazione di questo debito. Zamparini rimarrà indagato fino a quando il debito non verrà salvato, a quel punto in automatico il reato si estingue».
Anche la procura ha confermato tale reato e in attesa di verificare quanto segnalato dall'Agenzia delle Entrate, il fascicolo è stato aperto come "modello 45". Molto probabilmente, prosegue "La Repubblica", i giudici hanno verificato altre situazioni "critiche" nei conti della società, ma l'unico reato ad oggi è l'omissione di Iva. L'avviso di garanzia è stato notificato a Zamparini nel mese di marzo, nelle settimane dell'annuncio del cambio di presidenza del Palermo.