Il Palermo ribalta la Vibonese a colpi di Fella. Il commento

Il Palermo ribalta la Vibonese a colpi di Fella. Il commento


Il Palermo riesce finalmente a sfatare il tabù trasferta. Al "Luigi Razza" di Vibo Valentia i rosa trovano, in rimonta, il primo successo stagionale fuori casa e i primi gol in campionato di Fella autore di una doppietta.

 

Mister Filippi, vista l’emergenza centrali, decide di schierare per la prima volta dal primo minuto la difesa a quattro, con Almici e Giron ad agire nel ruolo di terzini e Valente in panchina pronto a subentrare. Mediana a tre con De Rose vertice basso e Luperini e Dall’Oglio mezzali, in avanti Silipo unico trequartista alle spalle di Fella e Brunori.

 

La gara si caratterizza subito per un vento forte e fastidioso, che finisce per condizionare soprattutto la prima frazione di gara. La Vibonese, partita meglio rispetto ai rosa, trova subito il gol con Golfo che prova a crossare verso l’area ma il vento a favore fa arrivare il pallone direttamente in porta ingannando Pelagotti per il vantaggio dei padroni di casa.

 

Dopo la rete dei calabresi e il miracolo di Pelagotti, cinque minuti più tardi, s/

    /la conclusione a botta sicura di Risaliti da pochi metri la gara si assesta su un equilibrio pressoché totale. Il Palermo, inizialmente schiacciato dalla pressione della Vibonese, comincia gradualmente a prendere campo ma non riesce a costruire alcuna azione offensiva degna di nota, complice anche un assetto tattico molto prudente dei padroni di casa e tanti, tantissimi errori in mezzo al campo.

     

    Le occasioni da gol si contano col contagocce fino al finale di prima frazione, quando Silipo centra il palo dopo una grande parata di Mengoni e Fella, s/

      /la ribattuta, spara alto da posizione molto favorevole e con la porta sguarnita.

       

      La ripresa inizia con la Vibonese che parte forte ma a trovare il gol è il Palermo: tiro dalla distanza di De Rose, Mengoni respinge di pugno ma s/

        / pallone si avventa Fella, fino a quel momento corpo estraneo alla partita, che in scivolata spedisce in rete per il suo primo gol in campionato con la maglia rosanero.

         

        La rete cambia completamente il trend della gara in favore degli uomini di Filippi, che si stanziano in maniera permanente nella metà campo dei padroni di casa e prendono in mano il gioco. La mole di gioco prodotta dai rosa porta i suoi frutti e il Palermo trova anche il gol del vantaggio ancora con Fella, bravo ad approfittare del liscio clamoroso di Polidori e a passare da ampiamente deludente a mattatore della gara.

         

        Il ribaltamento del ris/

          /tato permette ai rosa di poter contenere i ritmi e la partita ritorna in equilibrio, con tanto gioco a centrocampo e una Vibonese che, colpita dai due gol del Palermo, prova timidi segnali di ripresa senza riuscire tuttavia a produrre azioni pericolose. Il match si trascina così verso il finale di gara nel quale i rosa trovano il gol che chiude definitivamente i giochi: Soleri si avventa s/
            /la punizione calciata da Dall’Oglio e, dopo aver preso la traversa, ribadisce in rete per il terzo gol rosanero.

             

            Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio e assolutamente sottotono il Palermo ribalta la gara nella ripresa e trova una vittoria di vitale importanza che interrompe il trend negativo fuori dalle mura amiche del “Renzo Barbera”. Un successo arrivato in una delle tante partite a due facce della compagine rosanero, la cui espressione è la prestazione di Giuseppe Fella che passa da oggetto misterioso a mattatore della gara con una doppietta che può iniziare una nuova fase del suo campionato.