Simplicio a FP.IT: «Così il Palermo può tornare in A»

Simplicio a FP.IT: «Così il Palermo può tornare in A»

A Palermo sono stati quattro anni bellissimi, dove ho lasciato tanti amici importanti. 

 

Esordisce così l'ex centrocampista del Palermo Fabio Simplicio nella lunga intervista concessa ai nostri microfoni. Una chiacchierata in cui il beniamino rosanero si racconta fra ricordi, passione e amore per la città.

 

Il ricordo più dolce - continua il brasiliano - è realizzare il gol nel derby, mentre la partita contro la Juventus è stata un'emozione unica. Quel due a zero è sicuramente la sfida per me più bella. 

 

Il ricordo di Maurizio Zamparini 
«Il presidente Zamparini per me è stato un signore, anche se quando sono andato via mi è dispiaciuto, ma credo sia normale. Non sarei voluto andare via. È stato un peccato il modo in cui Zamparini ha lasciato, ha fatto tanto per la società rosanero». 

 

Futuro
«Il segreto per tornare nel massimo calcio sono i tifosi, quando spingono fanno vedere la forza in più che ha la squadra: così, presto, il Palermo può tornare in Serie A. Chiaramente sarà fondamentale fare la scelta giusta per quanto concerne l'allenatore e la squadra da formare». 

 

Infine un pensiero ai tifosi 
«Li ringrazierò sempre per tutti i momenti che ho vissuto a Palermo: credo che siano stati di più i momenti belli rispetto a quelli meno positivi. Ho sempre cercato di essere educato con tutti e mai ho mancato di rispetto a qualcuno, questo mi rende felice. Dico loro di sostenere sempre la squadra per portare in Serie A il Palermo, dove merita di stare. Forza Palermo!!!».


 

ALTRI ARTICOLI

 

TAIBI, DA REGGIO A PALERMO: «NESSUN DISCORSO DI MERCATO»

 

PALERMO, DUE NUOVI PROFILI PER L'ATTACCO

 

PALERMO, CONTINUA IL CONFRONTO PER IL RENZO BARBERA

 

PECCHIA, L'ALLIEVO DI BENITEZ IN CORSA PER LA PANCHINA DEL PALERMO