Intervenuto ai microfoni dei giornalisti, il centrocampista rosanero Nicola Valente ha così commentato il pari col Messina:
"Non riusciamo a spiegarci questo black-out. Avevamo nettamente in mano la partita, eravamo padroni del campo. Questi dieci minuti di black-out devono farci riflettere. Una squadra come la nostra non può permettersi cali del genere. Prendiamo quello che di positivo abbiamo fatto".
"Sì, era una cosa provata in allenamento quella del gol. Gli schemi stanno portando i loro frutti. Noi lavoriamo tantissimo in campo con il mister su questi aspetti. Non possiamo adesso buttarci giù".
"Sicuramente sono adesso un po' più offensivo, perché diciamo che nel 3-5-2 ero un po' più difensivo. So cosa vuole Baldini da me e sicuramente ci sarà più occasione di fare gol e di fare anche degli assist".
"Non dobbiamo guardare la classifica, non dobbiamo metterci pressione che già una piazza come Palermo ti dà. Dobbiamo andare avanti perché stiamo lavorando benissimo. Dobbiamo andare a Campobasso, ma senza guardare la classifica perché il Palermo è lì. Andiamo con una mentalità positiva".