Un Palermo da paura. Per gli uomini di Tedino solo applausi
I fatti sulla squadra rosa raccontati dai quotidiani locali e nazionali
Il «Giornale di Sicilia» titola in prima pagina: «Ah però che Palermo. Vittoria show e vetta» celebrando il successo degli uomini di Tedino sul Bari. All'interno del quotidiano, in apertura della pagina sportiva: «Palermo da duri». Luigi Butera in un suo articolo sottolinea come questa vittoria vale più delle altre considerando le tante assenze.
Carlo Brandaleone scrive che questo successo potrebbe aprire a una fuga. Poi spazio a Tedino, a cui vanno gran parte dei meriti perché è riuscito a schierare una formazione capace di non rischiare, imponendo il proprio gioco e sicura di sé.
La prima pagina dell'edizione locale del «Corriere dello Sport» è dedicata alla splendida vittoria del Palermo sul campo del Bari: «Palermo show» è il titolo. Sottotitolo: «I rosanero sbancano Bari (3-0) con Rispoli, Trajkovski e Coronado. Tedino a +2: ma siamo all'inizio».
All'interno del quotidiano l'approfondimento: «Palermo è da A. Il Bari sbanda». In occhiello: «Nel posticipo del San Nicola siciliani ancora micidiali in trasferta. Tedino si abbatte sui pugliesi e vola solo in testa alla classifica». Nel sottotitolo: «Rispoli apre le marcature nella ripresa. Poi Trajkovski e Coronado chiudono i giochi». Nell'articolo di spalla: «Trauma commotivo. Embalo in ospedale», occhiello: «Ferita alla testa per il guineense dopo uo scontro di gioco con Busellato». Nella pagina successiva il commento alla vittoria del tecnico del Palermo: «L'emozione di Tedino: è la vittoria di tutti», nel sottotitolo: «Il gruppo la nostra vera forza». In occhiello: «Tanti infortunati, ma stesso spirito».
«La Gazzetta dello Sport» titola nell'articolo di finestra in prima pagina: «Palermo, che forza. Bari ko e primato in Serie B». All'interno: «Palermo, prova di forza. Tedino vola in testa a +2. Il Bari cade pure in casa». Nel sottotitolo: «Rispoli, Trajkovski e un capolavoro di Coronado: rosanero travolgenti. Grosso k.o al San Nicola dopo sette vittorie di fila». Nello speciale «tuttoSicilia» si titola: «Capolavoro Palermo. Sacrificio e spirito di gruppo. Qualità giuste per sognare la A». Nel sottotitolo: «Il tecnico Tedino dopo il 3-0 di Bari: una vittoria che fa risaltare tutto il nostro lavoro quotidiano. Complimenti a Coronado e Trajkovski, ma anche La Gumina e Fiordilino»