Trajkovski vs Memushaj: sfida tra assist man
Quella dell'Adriatico non è solo uno scontro diretto per la promozione in Serie A, ma anche una sfida tra i migliori assist man del campionato: Trajkovski e Memushaj.
La Gazzetta dello Sport analizza i numeri di questi due giocatori mettendoli a confronto presentando il duello di questa sera tra due giocatori che possono essere decisivi sia dalle azioni manovrate che dai calci piazzati. A guidare la classifica degli assist c'è il centrocampista del Pescara con 10, mentre il macedone è poco sotto con 9.
Secondo Fabrizio Vitale sono «Due modi diversi di risultare decisivi in altrettante zone di campo. Il numero 10 rosanero, a differenza del suo avversario, sa pungere anche sotto rete, dove il suo antagonista, finora, invece, è rimasto a secco, ma sta anche nella natura differente dei loro ruoli». Infatti, se Trajkovski gioca esterno alto o trequartista, Memushaj è il vertice basso del centrocampo a tre della squadra di Pillon. Adesso il macedone deve riaccendere le sue giocate portando alla vittoria il Palermo con i suoi assist, che mancano dalla trasferta di Perugia. Il gol manca addirittura dall'8 dicembre a Padova ed è indispensabile che i rosanero abbiano la migliore versione di Trajkovski per lottare per la Serie A.