Tifoso, non dare l'assist a MZ

Lo stadio vuoto con i prezzi stracciati potrebbe diventare un argomento per spiegare la mala gestione.

Tifoso, non dare l'assist a MZ

Il Barbera non si riempirà neanche stavolta. I 5 euro per la curva, i 2 euro per il biglietto di tutti i settori per under 18, donne e over 65 non basta. L'immagino già, MZ, lunedì mattina dire (o pensare): “Avete visto, del Palermo non ne frega niente anche voi. Stiamo retrocedendo e sapete solo parlare. Se non interessa a voi, perché deve interessare a me?”.
Insomma, ci potrebbe accusare delle stesse cose che rinfacciamo a lui: molte parole e zero fatti, tante urla e nessun atto concreto. Frequenti bluff. Stiamo diventando tutti MZ?

Ci sono davvero tanti elementi per spiegare la lecita posizione di chi ha deciso di seguire il Palermo da casa, perché stanco di questo andazzo. Ma ci sono momenti in cui devi evitare di dare l'assist al soggetto a cui non vorresti darlo.
Uno stadio vuoto è un argomento per Zamparini e per il suo modo di gestire il Palermo. Significa dargli l'assist: “Noi non ci siamo, continua a fare così...”.
Sono convinto (fino a prova contraria, ovvero notizie concrete) che MZ sarà qui anche nella prossima stagione. Per questo credo che uno stadio meno vuoto del solito servirebbe, in modo civilissimo, a ricordargli che c'è ancora una tifoseria e che, dunque, dovrebbe esserci anche una squadra all'altezza della situazione. O meglio: all'altezza della tifoseria.