Südtirol, cambio in panchina: esonerato Pierpaolo Bisoli
Pierpaolo Bisoli non è più l'allenatore del Südtirol. Lo ha comunicato ufficialmente il club altoatesino meno di un'ora fa, alla luce delle recenti sconfitte, 4 consecutive, incassate dalla squadra di Bolzano, l'ultima proprio ieri, al Druso contro il Como.
Dopo una stagione straordinaria lo scorso anno, conclusasi con un sorprendente quarto posto e una semifinale Playoff persa di misura, il tecnico emiliano non ha saputo replicare le medesime gesta, complici alcuni cessioni eccellenti, tra tutte quella del forte centrale difensivo Zaro.
La società del presidente Gerhard Comper ha affidato la panchina al mister della Primavera biancorossa, Federico Valente, anche se ancora non è chiaro se si tratti di un incarico permanente o di una soluzione temporanea in attesa di scegliere un nuovo allenatore.
Di seguito, i due comunicati del club:
"FC Südtirol comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.
La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della squadra biancorossa nella stagione 2022-2023 e augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera."
"FC Südtirol comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Federico Valente, che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico di allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa, cogliendo fin qui ottimi risultati nella veste di matricola."