Stadio nuovo e presidente. La visita di Zamparini

Stadio nuovo e presidente. La visita di Zamparini

Una visita non proprio improvvisa quella di ieri a Palermo del Patron Maurizio Zamparini.

 

Arrivato a ‘’Boccadifalco’’ per parlare con la squadra e dei loro ingaggi, l’imprenditore friulano ha incontrato il sindaco Orlando e diversi imprenditori locali per cercare di sistemare gli ultimi dettagli per la cessione del club.


LEGGI:

ORLANDO SUL NUOVO STADIO: «IL COMUNE VALUTA OGNI PROPOSTA»


 

Come confermato dallo stesso patron ieri (clicca qui) la società è a lavoro per dare certezze agli acquirenti, soprattutto per quanto riguarda la costruzione dello stadio nuovo.

Dopo una serie di problemi legati alla convenzione per l’utilizzo del ‘’Renzo Barbera’’, Zamparini ha comunicato che avrà a breve un incontro con il comune per stabilire tempi e modalità per la costruzione del nuovo stadio. Proprio lo stadio sembrerebbe essere uno degli elementi fondamentali per lo sviluppo della trattativa con il gruppo americano.

 


LEGGI:

ZAMPARINI: «OGGI INCONTRO ORLANDO PER IL NUOVO STADIO»


 

Tra le novità emerse dalla giornata di ieri, anche quelle in merito ai membri del consiglio di amministrazione della società. Durante la visita al campo di allenamento della squadra, oltre al patron erano presenti il presidente di Sicindustria Palermo Alessandro Albanese, che in questi giorni ha aiutato il Palermo a trovare la nuova fideiussione, e Vincenzo Di Fresco, figlio di Maria Falcone e dirigente di Unicredit. Proprio il nome di quest’ultimo, stando a quanto riportato dal Giornale di Sicilia, è tra i papabili per diventare il nuovo presidente del consiglio di amministrazione.

 

Il patron Zamparini, tuttavia, ha dichiarato: «Vincenzo è un amico ed è presidente della Fondazione Falcone, ma è più facile che venga nominato Ponte». L’italo-svizzero «non è legato in alcun modo al fondo americano e anche per lui vale lo stesso discorso- continua Zamparini-, ambire all’Europa senza stadio è impossibile».

 

Una giornata ricca di novità e incontri importanti per il patron, che potrebbe finalmente essere vicino alla cessione del club.