Spal-Palermo: le pagelle. "Santo" Brunori, male i subentrati

Spal-Palermo: le pagelle. "Santo" Brunori, male i subentrati

Pigliacelli 6,5: una sicurezza costante. Il portiere ex Craiova, anche oggi, salva il risultato in più di un'occasione e gestisce bene i palloni da rilanciare.

 

Bettella 6-: è vero, sul gol di Meccariello si perde la marcatura in maniera colpevole, ma nei restanti minuti gioca una ottima gara anticipando quasi sempre gli avversari.

 

Nedelcearu 6,5: gioca con un peso enorme sulle spalle, e nonostante ciò regala ai suoi una prestazione di spessore. Solo applausi.

 

Marconi 6,5: forse il migliore della retroguardia, dopo due turni di "riposo" si prende il centrosinistra e dalle sue parti non si passa mai.

 

Valente 6+: tantissime le sgroppate del numero 30 rosanero, che rischia anche di mandare in gol Brunori con un bel pallone tagliato nella prima frazione. Nella seconda per forza di cose cala ma garantisce comunque una buona copertura.

 

Gomes 6: il francese è chiamato agli straordinari da tempo e forse comincia ad essere in debito d'ossigeno, ne sono prova alcuni palloni banali sbagliati ai quali non ci aveva abituato.

 

Stulac 5,5: il gol della Spal nasce da un suo errore, per il resto partita da "compitino", anche se si è intravista la voglia di giocare più palloni possibili. Per uno dalle sue qualità, è lecito attendersi di più.

 

Segre 6: nella nuova veste tattica il numero 8 ha più libertà di offendere, ma un po' per sfortuna e un po' per imprecisione non è ancora riuscito ad essere incisivo negli ultimi 16 metri.

 

Sala 6: con lui in campo la fascia sinistra si è rivitalizzata. A volte è leggermente impreciso, ma la sensazione è che i margini di miglioramento siano ampi, sperando che gli infortuni lo lascino finalmente in pace.

 

Di Mariano 6,5: l'attaccante palermitano si mette molto a disposizione della squadra non disdegnando rientri difensivi e corse per i compagni; nella giornata di oggi si rende anche protagonista dell'assist per il gol dell'1-1.

 

Brunori 7: re Mida. La metà dei gol dell'intera stagione rosanero porta la sua firma, se si pensa che al massimo gli capitano due occasioni ogni 90 minuti si capisce la caratura di questo bomber.

 

Subentrati:

Broh 5,5: avrebbe dovuto rivitalizzare il centrocampo, non ci è riuscito.

 

Vido Sv: partita abbastanza da comparsa, non si mette mai in luce.

 

Saric 5: nonostante il poco tempo a disposizione si mette in luce ma solo in negativo sbagliando tutto lo sbagliabile. E' un patrimonio del Palermo, va recuperato soprattutto di testa.

 

Soleri Sv: anche per lui pochi minuti e praticamente zero palloni utili.

 

Corini 6-: per usare un'espressione dialettale, sembra che alla squadra del mister ex capitano rosanero manchino sempre tre quarti per fare una lira. Oggi dopo lo schiaffo subito in apertura la reazione c'è stata, ma si è esaurita col pareggio di Brunori. Nel secondo tempo, come troppo spesso è accaduto, il Palermo si è accontentato ed ha anche rischiato di perderla. Poco, troppo poco per una squadra che cerca stabilità ma, classifica e numeri alla mano, è ancora traballante.