Serie B, 34ª giornata: pari tra Frosinone e Palermo, si ferma il Venezia a Chiavari. Il Monza vince contro il Bari

Tutti gli aggiornamenti su risultati e classifica del turno corrente del campionato cadetto italiano

Serie B, 34ª giornata: pari tra Frosinone e Palermo, si ferma il Venezia a Chiavari. Il Monza vince contro il Bari

Prende il via la 34ª giornata di questo campionato di Serie B, che inizierà venerdì 10 aprile e terminerà domenica 12 aprile. Tanti scontri importanti in ballo, che delineeranno ancora di più la classifica nel momento più catartico della regular season.

Vediamo, di seguito, il programma completo di questo turno del campionato cadetto italiano:

L'ANTICIPO DEL VENERDÌ

Il big match delle 20.30 termina con un pari tra Frosinone e Palermo, le reti di Calò e Ranocchia inchiodano il risultato sull'1-1 e lasciano invariate le distanza fra le due squadre, con la possibilità per il Monza di agganciare i ciociari a 69 punti in caso di vittoria con il Bari. I rosanero restano al quarto posto e continuano a sperare.

LE SFIDE DEL SABATO

Si ferma la capolista Venezia, che in casa della Virtus Entella pareggia 1-1 e in 10 uomini a causa dell'espulsione di Schingtienne: reti di Guiu e Haps, con i lagunari che si portano a quota 72 punti. Perde il Cesena, prossima avversaria del Palermo, fuori casa contro la Juve Stabia e ora rischia sempre più di uscire dalla zona playoff. Pareggiano anche SüdTirol e Modena con il risultato di 1-1: le reti di Pietrangeli e Santoro regalano un punto ad entrambe le squadre, che serve però a poco ai fini della classifica. Si ferma la corsa alla salvezza del Pescara, che in casa perde per 1-2 in rimonta contro la Sampdoria e rimane al terzultimo posto della classifica con 32 punti.

Nella sfida delle 17.15, Avelino e Catanzaro dividono la posta in palio con il risultato di 1-1: reti di Iemmello e del portiere Iannarilli allo scadere di gara. Ospiti che rimangono anche in 10 uomini per l'espulsione di Pontisso e si portano a 54 punti in classifica e con una partita in meno, con il Modena, che verrà recuperata il 14 aprile.

Il Monza non sbaglia la propria occasione con il Bari e vince 2-0 grazie alle reti di Obiang e capitan Pessina, portandosi a pari punti con il Frosinone secondo ed a 3 punti dal Venezia capolista.

I POSTICIPI DELLA DOMENICA

Scatto salvezza del Padova che, dopo cinque sconfitte consecutive, trova i tre punti contro l'Empoli nella sfida delle ore 15.00: a decidere la gara la rete di Bortolussi all'84'. Biancoscudati che adesso balzano a 37 punti in classifica, a due lunghezze sopra la zona play-out, mentre i toscani restano a 36 punti.

Alle ore 17.15 ultima chiamata per lo Spezia, ultima in classifica, la quale se la vedrà con il Mantova dodicesimo a quota 37 punti e reduce da una vittoria importante nella scorsa giornata.

Discorso simile per la Reggiana, penultima, che accoglierà al "Mapei Stadium" una Carrarese in fiducia, reduce da tre successi consecutivi, e che può veramente sognare ad un posto per i play-off promozione.