Sekulov, il jolly offensivo che De Sanctis vorrebbe portare al Palermo
"Nikola Sekulov? È il giusto nome da accostare al Palermo", queste le parole di Morgan De Sanctis a riguardo. Sekulov è un calciatore di 22 anni, alto 185 cm, è nato a Piacenza il 18 febbraio 2002 e può giocare su svariati ruoli del fronte d'attacco.
Lo scorso anno, Sekulov ha iniziato la sua stagione alla Cremonese disputando però soltanto due gare di Coppa Italia e 18 minuti in campionato, poi è tornato alla Juventus - dove è calcisticamente cresciuto - e si è aggregato alla Juventus U23, con cui ha disputato 17 partite della stagione regolare, 6 di playoff con 9 gol complessivi e 2 assist. Spesso, Sekulov ha giocato da trequartista, seconda punta e anche da ala destra.
Ha anche esordito in Serie A con la maglia della Juventus il 30 marzo 2024 per i 10 minuti finali nella sconfitta contro la Lazio (1-0). Ha anche raccolto delle presenze con la maglia delle giovanili della Nazionale italiana: 8 nell'Under 17, 6 nell'Under 18 e 8 nell'Under 20 (con 1 gol). Ha il doppio passaporto macedone e infatti inizialmente aveva giocato due partite con la maglia della Macedonia del Nord U17.
Dopo avere raccolto buoni numeri con le giovanili e soprattutto con la Juventus Next Gen ma dopo avere anche fallito la sua prima vera esperienza coi grandi in maglia Cremonese, Sekulov a 22 anni non ha altre possibilità. Dovrà adesso stupire per svoltare la sua carriera: Palermo potrebbe essere il suo grande trampolino per affermarsi?