Rotocalcio Live, Edy Tamajo: "Il problema del Palermo è la carenza tecnica. Zamparini smetta di prendere in giro i tifosi"

Le considerazioni dell'ex giocatore del Palermo Edy Tamajo durante la trasmissione di Rotocalcio Live

Ottava sconfitta consecutiva in campionato per i rosanero, ma il nuovo Palermo targato Eugenio Corini nella partita contro la Fiorentina, persa al 93', non ha assolutamente sfigurato. Fondamentale sarà il prossimo turno di campionato, che vedrà i siciliani impegnati al "Renzo Barbera" contro il Chievo Verona. Per la circostanza la società ha deciso di promuovere l'evento mettendo i biglietti ad un prezzo speciale. Il Team Manager della Parmonval Calcio Edy Tamajo, ospite nel salotto di Rotocalcio Live (guarda la replica su youtube) insieme al mister Corrado Mutolo, ha detto la sua sulla prestazione offerta dai rosanero nella sfida contro la Fiorentina: "Ho visto un buon Palermo con uno spirito diverso, è chiaro che il cambio allenatore può aver dato una spinta in più. Finalmente si è vista una squadra che pressava in tutte le parti del campo, ho visto qualcosa di nuovo. Non abbiamo raccolto punti ma giocando così con questo spirito la salvezza è raggiungibile. Sopratutto in casa bisogna fare punti. Dopo sette sconfitte di fila è naturale perdere un po’ di autostima, l’avvento di Eugenio Corini può avere dato questo spirito in più. Speriamo che il gol all’ultimo secondo non abbia gravato ancor di più sulla testa dei giocatori, Corini dovrà lavorare molto sull'aspetto mentale".

ROTOCALCIO LIVE DEL 6 DICEMBRE 2016

ROTOCALCIO LIVE DEL 6 DICEMBRE 2016

Sul modulo scelto da mister Corini: "Nel 3-5-2 il lavoro degli esterni è fondamentale. È chiaro che se i tre centrali si muovono bene, è difficile subire gol. Io comunque vorrei sottolineare che il problema del Palermo non è il modulo, ma la carenza tecnica individuale rispetto alle altre compagini. Questo si vede ogni qual volta le squadre avversarie arrivano in aria. Con Roberto De Zerbi ho visto una difesa di burro, è una questione di uomini e di organizzazione. Il presidente Zamparini cosa aspetta per comprare giocatori di categoria? Noi con la Parmonval progettiamo e programmiamo, invece non capisco perché il patron rosanero prenda ancora in giro i tifosi e la città. Sarei curioso di vedere i conti del Palermo per constatare se si hanno le risorse per acquistare giocatori nel mercato di gennaio. Ahimè non basta Corini, servono giocatori di spessore e di categoria se si vuole raggiungere la salvezza, l’anno scorso avevamo Gilardino e Sorrentino, importantissimi sia in campo che fuori". Sui singoli, Morganella e Aleesami i peggiori in campo: "È chiaro che quando giochi con i due esterni che non fanno il lavoro tattico giusto, sia nella fase di possesso sia nella fase di non possesso palla, diventa complicato esprimersi al meglio. Aleesami è un ottimo giocatore, però è ancora carente per quanto concerne la fase difensiva, invece, è molto bravo ad attaccare e crossare. Ci può stare una giornata negativa, penso che sia uno dei migliori acquisti di settembre. Al contrario Morganella per me non è un giocatore di grande spessore, al contrario di Rispoli che può dare tanto a questa squadra, sopratutto quando è in giornata". Su Maurizio Zamparini: "Non conosco i conti del Palermo, non so se ci può essere il rischio di un fallimento nel caso in cui Zamparini decidesse di non  vendere. Il presidente però ha ceduto i migliori giocatori del Palermo, calciatori come Cavani, Toni, Pastore, Vazquez, Barzagli, Belotti, Dybala, Amauri, Ilicic e molti altri. Quindi penso che qualche soldo lo avrà guadagnato. È chiaro che non si poteva pensare di tenere tutti questi giocatori, però questi soldi guadagnati dovevano essere investiti. Io devo dire che negli anni precedenti il Palermo ha scoperto grandi talenti, anche per la presenza di grandi direttori sportivi. Io spero che Zamparini compri qualche giocatore a gennaio, uscendo un po' di orgoglio".