Rinaudo: "Puntiamo ad alzare il livello. Sfoltiremo la rosa"

Rinaudo: "Puntiamo ad alzare il livello. Sfoltiremo la rosa"

È iniziata ufficialmente oggi la sessione invernale del Calciomercato 2023, che perdurerà sino alle ore 20 del 31 gennaio, e potrebbe regalare nuovi interessanti colpi di scena per la seconda parte di stagione.

Il Palermo ha ambizioni e obiettivi importanti per questo Calciomercato, come ribadito dallo stesso Leandro Rinaudo in una lunga intervista per il "Giornale di Sicilia", della quale riportiamo i passi più importanti:

“È arrivato il momento di sfoltire la rosa ci sono ragazzi che hanno avuto meno spazio e dobbiamo fare delle scelte. In entrata? Puntiamo ad alzare il livello. I grandi nomi devono avere un senso e in Serie B servono giocatori con corsa e intensità. Gente con grande motivazioni, che si sappia sacrificare. Appena troveremo le occasioni, la società sarà pronta per far diventare questo Palermo ancora più competitivo”.

ORIHUELA

“È un giocatore su cui il City Group ha fatto un investimento importante qualche anno fa e ha una buona esperienza nel calcio sudamericano. Ha delle caratteristiche importanti per potersi esprimere nel nostro campionato, ma serve pazienza per farlo crescere nel modo giusto”

LE ASPETTATIVE DEI TIFOSI

“Da palermitano la cosa che mi tranquillizza è sapere di avere una società sana alle spalle, che vuole il bene del Palermo e che vuole crescere senza fare il passo più lungo della gamba. A parte l’era Zamparini, non abbiamo mai avuto una proprietà così importante. Ci vuole pazienza e so che non è facile”.