Inizia ufficialmente il Calciomercato 2023. Gli obiettivi del Palermo

Inizia ufficialmente il Calciomercato 2023. Gli obiettivi del Palermo

È iniziata ufficialmente oggi la sessione invernale del Calciomercato 2023, che perdurerà sino alle ore 20 del 31 gennaio, e potrebbe regalare nuovi interessanti colpi di scena per la seconda parte di stagione.

Per quanto riguarda il Palermo e la Serie B, le "regole del gioco" restano immutate. Vi saranno le tre liste da presentare: "Lista A" per gli Over 23 - nati entro il 31 dicembre 1998, che potranno essere al più 18, "Lista B" per gli Under 23 - nati dall'1 gennaio 1999 in poi -, in numero illimitato, e "Lista C" per le due "bandiere", intese come calciatori che hanno disputato almeno 4 stagioni consecutive nel club suddetto - valgono anche gli anni nel settore giovanile.

Il Palermo, come anche ribadito dal ds Leandro Rinaudo, punterà principalmente a sfoltire la rosa degli elementi meno impiegati - principalmente in difesa, dai nomi di Doda, Accardi, Peretti, Devetak, Lancini, Pierozzi, possibimente Crivello - e a rinforzarsi con alcuni colpi di livello.

Il primo di questi dovrebbe essere Renzo Orihuela, difensore uruguaiano di 21 anni in arrivo dal Montevideo City - squadra "consorella" della galassia City Group. Poi si punterà a trovare dei rinforzi sulle corsie basse, dove saranno diverse le cessioni, e in attacco l'obiettivo è quello di trovare un sostituto di Elia e un vice di Brunori, date le difficoltà fin qui palesate dalla coppia di "bomber di scorta" rappresentata da Vido e Soleri.