Repubblica: Palermo e Venezia d'accordo su tutto, manca solo l'annuncio per Pohjanpalo

Il Palermo accelera per Joel Pohjanpalo, mentre il Venezia lavora al sostituto. Come riportato da Valerio Tripi su Repubblica Palermo, il dialogo tra le due società è molto attivo, con la possibilità di inserire contropartite nell'affare, tra cui Aljosa Vasic, Salim Diakitè e Antonio Candela.
Nella serata di ieri, a Venezia l'attenzione era rivolta alla sfida di Europa League tra Roma ed Eintracht Francoforte, in attesa di sviluppi sul futuro di Eldor Shomurodov, principale obiettivo dei lagunari per rimpiazzare Pohjanpalo. Una situazione simile si era verificata anche tra i tifosi del Palermo, che lunedì scorso avevano seguito con interesse Venezia-Verona. Bisogna aggiungere a margine che però ieri sera mister Ranieri ha di fatto tolto dal mercato Shomurodov, dunque si dovrà capire la situazione sostituto per il Venezia, cosa che riguarda anche il Palermo ma solo marginalmente.
Negli ultimi aggiornamenti, si è parlato dell'inserimento di Diakitè e Vasic nella trattativa per Pohjanpalo, che il Palermo dovrebbe acquistare per circa 4 milioni di euro più bonus. Tuttavia, l'accordo tra i due club sarebbe già stato raggiunto e queste operazioni rientrerebbero in trattative separate, che potrebbero portare in Sicilia anche Antonio Candela. Il terzino, seguito anche dal Sassuolo, è fortemente cercato dai rosanero.
Sempre secondo il quotidiano, il Palermo sta lavorando per rinforzare il reparto portieri, con l’arrivo di Emil Audero dal Como. Il classe 1997, cresciuto nella Juventus e con esperienze tra Venezia, Sampdoria e Inter, era stato seguito anche da Roma e Udinese, ma ora il club rosanero sembra in vantaggio. Con Gomis e Di Bartolo indisponibili, Audero rappresenterebbe il profilo ideale per completare il reparto insieme a Sirigu, Desplanches e Cutrona (classe 2006).
Parallelamente, il Palermo ha avviato contatti per Luca Mazzitelli, centrocampista del Como, che vanta diversi estimatori in Serie A ma sarebbe attratto dal progetto del ds Carlo Osti.