Repubblica: "Le Douaron, dalla Champions alla Serie B col Palermo col sogno Cavani"
Jérémy Le Douaron, nuovo calciatore del Palermo dal 30 agosto, è stato ieri presentato in conferenza stampa. La 'Repubblica' oggi ha voluto analizzare il percorso dell'ala offensiva francese con le seguenti parole:
"Tutto in estate. Prima dal campionato Nazionale 2 alla Ligue 1, dal calcio dei dilettanti agli scontri con i professionisti negli stadi più grandi di Francia. E adesso l’Italia, sempre d’estate, decidendo di dire no alla Champions League per giocare a Palermo".
Pertanto, sarebbe l'estate la stagione trampolino di lancio di Le Douaron, un calciatore che sin da giovanissimo ha rinunciato a qualsiasi cosa pur di inseguire il suo sogno. Nel 2015 venne escluso dal Guingamp ma un lungo confronto con il padre Patryck lo ha convinto a insistere e dopo alcuni anni tra i dilettanti nello Stade Briochin si è poi preso la sua rivincita in Ligue 1 allo Stade Brest fino ad arrivare in Champions League.
Scrive ancora il quotidiano "Haris Belkebla e l’ex capitano Jean-Kévin Duverne lo soprannominano affettuosamente “Le Daron” e il bretone ottiene, nel corso di quattro anni, 136 presenze, 22 reti e 10 assist".
Ieri la presentazione ufficiale a Palermo, la prima volta per Le Douaron fuori dalla Bretagna, all'estero, la prima volta in Italia e quel paragone con il 'Matador' Cavani cui Le Douaron rivela di ispirarsi. Si sono vissute emozioni forti ieri alla conferenza, ora Le Douaron vuole però fare parlare il campo: già contro la Juve Stabia, gara in programma sabato 14 settembre alle 15, l'esterno agli ordini di Dionisi vuole illuminare.