«Appartenenza» la parola chiave del nuovo Palermo

«Appartenenza» la parola chiave del nuovo Palermo

 

Il Palermo di Rosario Pergolizzi ha vinto anche la prima sfida casalinga del campionato. Domenica scorsa i rosanero hanno infatti battuto il San Tommaso per 3 a 2, aggiudicandosi così la seconda vittoria in Serie D dopo quella di Marsala.

 

Maglie personalizzate, targhette con il proprio nome e tanto entusiasmo: i tifosi del Palermo e non solo hanno vissuto una giornata ricca di emozioni e di gioia, cosa che non accadeva da anni.

 

Il Presidente Dario Mirri, in occasione dell’annuncio della riapertura della campagna abbonamenti, si è detto orgoglioso del pubblico “bello e numeroso” che si è presentato alla prima in casa rosanero.

 

L’edizione odierna de La Repubblica mette in risalto proprio il ritrovato entusiasmo dei tifosi rosanero:

«La vera novità di quest'anno è il ritrovato senso di appartenenza e il rilancio in tutte le forme dell'aquila rosanero: sia come slogan per hashtag social che come marchio associato a tutto ciò che è legato al Palermo dall'inno ufficiale ai cartelloni pubblicitari».

 

Un senso di appartenenza che il Palermo prova ad intensificare fondamentalmente con tre iniziative: «quella delle maglie personalizzate per gli abbonati con il numero di abbonamento ricamato sulla manica, il diploma di socio fondatore consegnato a chi ha sottoscritto il tesseramento per il primo abbonamento del nuovo Palermo e la targhetta sul proprio posto con nome, cognome e numero di tessera».

 

 

Ad aver contribuito al ritorno sugli spalti del “Renzo Barbera”, anche il non dover più commentare «le ultime notizie legate a Zamparini o alle vicende giudiziarie della società».

 

Insomma, la parola chiave della stagione è “Appartenenza”, parola principale della coreografia che la Curva Nord ha ideato per la “Notte dei Campioni”.