La finale, il regolamento in caso di pareggio

Tutti i possibili scenari in caso di eventuale doppia parità dopo i 180 minuti

La finale, il regolamento in caso di pareggio

Palermo e Frosinone si contenderanno, nelle finali di giorno 13 e 16 giugno, l'ultimo posto valido per la promozione in serie A. Le due squadre che hanno vinto le semifinali si scontreranno prima al "Renzo Barbera" e in seguito allo stadio "Stirpe" di Frosinone; i ciociari giocano il ritorno in casa per via del miglior piazzamento in classifica rispetto ai rosa.

 

Di seguito il frammento, recuperato dal regolamento ufficiale della Lega serie B, che spiega le modalità di assegnazione della vittoria in caso di parità di punteggio:

 

FINALE
Le vincenti delle semifinali disputano gare di andata e ritorno, quest’ultima in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra meglio posizionata in classifica al termine del campionato. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica la gara di ritorno prevede anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore
.

 

Qualora Palermo e Frosinone non riuscissero ad imporsi nei 180 minuti, dunque, avrà un ruolo decisivo la differenza reti nei due match (e non quella tra gol fatti e subiti in campionato). 

Un esempio: andata Palermo-Frosinone 2-0, ritorno Frosinone-Palermo 1-0: c'è parità di punteggio (le due squadre hanno vinto una partita a testa), ma la differenza reti  è +1 in favore del Palermo. Se tra andata e ritorno ci sarà parità di punteggio e nessuna differenza reti (esempio: andata Palermo-Frosinone 1-0, ritorno Frosinone-Palermo 1-0) andrà in Serie A il Frosinone per via del miglior piazzamento in classifica al termine del campionato. Esclusa la possibilità dei tempi supplementari e dei calci di rigore (Palermo e Frosinone non hanno terminato il campionato con lo stesso punteggio).

 

FROSINONE-PALERMO, IL M5S PROPONE IL MAXISCHERMO

 

POMINI E L'ESPERIENZA DEI VETERANI PER LA SERIE A

 

 

Il programma della finale:

 

Andata - mercoledì 13 giugno 2018 – ore 20.30   Palermo-Frosinone

Ritorno - sabato 16 giugno 2018 – ore 20.30   Frosinone-Palermo