Raciti (All Messina): «Bravi a riprenderla»

Raciti (All Messina): «Bravi a riprenderla»


Il mister peloritano Raciti, nel post partita, ha così commentato il pareggio del suo Messina contro il Palermo:


"Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli, perché la partita aveva preso una piega tale da potere solo giocare serena. Dovevamo attaccarli alti, abbiamo cambiato mod/

    /o, abbiamo messo gente più esperta, mettendo gente che ci può dare una mano e fare crescere quei giovani".


    "Sapevamo che Piovaccari ci poteva dare esperienza, poteva portarci su la palla. Avevamo parlato con il ragazzo prima della partita. Non aveva nelle corde più di un tempo e sapevo che avrei dovuto metterlo nel secondo. Noi abbiamo fatto sì un mercato importante, ma che ci ha portato dei ragazzi non ancora pronti, come è avvenuto con Statella. Il Messina ha trovato fiducia e troverà il modo di abbandonare i bassifondi della classifica".


    "Avevamo fatto la scelta di andarli a prendere alti, ma non ci siamo riusciti perché il Palermo ha fatto un grosso primo tempo. Vorrei far notare la nostra grande reazione nel secondo tempo, in cui abbiamo fatto due gol ad una squadra fortissima. Sottolineerei i meriti delle due squadre in entrambi i tempi. Era difficile mettere certi ragazzi già dall'inizio. Era difficile fare diversamente, non è nella mia mentalità essere difensivista ma non è il mod/

      /o a dare conto del tuo atteggiamento in campo. E noi nel secondo tempo siamo stati più propositivi. Abbiamo meritato ai punti il pareggio finale".


      "Sapevamo di avere tre partite davanti molto difficili. Oltre alla partita di oggi, sappiamo che avremo adesso altre due partite toste, prima a Bari poi in casa con il Foggia. Queste partite possono darti tanto sotto l'aspetto della fiducia, dell'atteggiamento. Alla fine del primo tempo, ho detto ai ragazzi che dovevamo soltanto dare tutto senza nessun rammarico. Era importante fare gol nel primo quarto d'ora e devo dire che siamo stati bravi a riprenderla".