Qui Cremonese: una squadra rognosa, ma poco brillante
Sfatiamo ogni dubbio: la Cremonese è nella posizione in cui si trova per meriti di rosa e di vittorie. Non deve però essere assolutamente un problema affermare come questa compagine ricordi il primo Palermo di questa stagione, capace di portare risultati sì ma con un gioco speculativo e spesso con margine minimo di gol.
Una sfida che metterà di fronte due filosofie di gioco agli antipodi, completamente diverse in ogni sua applicazione a partire dai due moduli: una difesa a 3 quella grigiorossa molto statica, contro la fluidità di un Palermo che attacca passando da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1 in un batter d'occhio.
Nel 3-5-2 di Stroppa da tenere d'occhio ci sono sicuramente Coda e l'ex di turno Vazquez, al pari dell'altro ex Falletti arretrato in mediana in cui è Castagnetti a fare da regista. Una squadra esperta e dall'età media molto alta nella stragrande maggioranza delle proprie formazioni titolari, e che potrebbe soffrire la corsa e la verticalità di un Palermo pronto a tutto per conquistare il secondo posto in campionato.