Qui Brescia: una squadra solida e quadrata
Quadrato. Se si dovesse cercare una definizione per il Brescia di Rolando Maran, sicuramente andrebbe per la maggiore questa parola qui. Perché dal suo arrivo in terra lombarda il tecnico ex Catania, Chievo e Cagliari ha dato una identità precisa alla sua squadra, riuscendo a tirarla fuori dalle zone calde della classifica.
Una squadra, il Brescia, dalle individualità comunque importanti: si va da quel Borrelli arrivato dal Frosinone ed in procinto di diventare la scorsa estate la punta di riserva del Palermo (qualora Soleri fosse andato via, si intende) ad Oltzer, passando per Bianchi, Cistana, Papetti e l'altro ex obiettivo rosanero Bisoli. In mezzo, tanti calciatori che hanno fatto più anni in cadetteria e una serie di giovani di ottime speranze.
Sarà dunque fondamentale per il Palermo non sottovalutare l'impegno, soprattutto in virtù del passo falso del Barbera di qualche giorno fa contro la Ternana. I tre punti del Rigamonti peseranno davvero tanto, soprattutto in considerazione del fatto che la Cremonese è attesa della trasferta di Modena e Como e Venezia si affronteranno tra loro.