Bolzoni: "Col Palermo la stagione più bella della mia carriera"
Francesco Bolzoni ha giocato una stagione da protagonista nel mostruoso Palermo di Iachini della stagione 2013/14, la stagione dei record dei rosanero in Serie B e della promozione in massima serie. Bolzoni, intervistato da Goal.com, ha ricordato i momenti di quell'annata, nella quale collezionò 37 presenze e 4 gol totali. Queste le sue parole:
“L’anno della Serie B con il Palermo, con la vittoria del campionato, è stato forse il più bello della mia carriera. Lì vivono di calcio: quest’anno ha fatto vedere che il progetto è importante”.
Bolzoni parla anche dell'ex compagno rosanero Franco Vazquez, oggi in forza al Parma e ancora decisivo in Serie B, ma per Bolzoni potrebbe fare ancora la Serie A:
“Il ‘Mudo’ è fortissimo: ha fatto 6 mesi fuori rosa a Palermo, l’anno della B, perché c’erano le liste e lui era rimasto fuori, quindi magari si allenava un po’ sì e un po’ no con noi. A gennaio hanno ceduto uno che era in lista, quindi è rientrato: nella fase difensiva essendo “iachiniani” facevamo benissimo, in quella offensiva un po’ fatica”.
“È rientrato lui con Dybala davanti, o a volte con Hernandez pure, ed è cambiato tutto. Non è mai stato un giocatore di grande ritmo, ma a parte la tecnica ha una forza pazzesca: e quando invecchi ti rimane. E gli è rimasta: anche in Serie A potrebbe fare la differenza”.