Le sue doti tecniche, l'intelligenza tattica e la rapidità di gioco lo hanno portato ad essere una delle sorprese del Palermo della stagione conclusa, tanto da stregare anche il tecnico rosa Beppe Iachini che tante volte ha parlato bene di lui. Robin Quaison, arrivato la scorsa estate dall'AIK Solna, non vuole saperne di allontanarsi da Palermo, nonostante l'interesse di alcuni club europei, rimanere nel fortino rosa per continuare a migliorarsi e crescere giorno dopo giorno, sotto l'attenta guida del tecnico piceno.
"Mi sbilancio- ha detto Quaison al Corriere dello Sport- resto a Palermo, ne sono sicuro". Lo svedese, direttamente dal ritiro della Nazionale Under 21, impegnata nell'Europeo di categoria, ha così risposto in ottica futuro, convinto di rimanere in terra palermitana per continuare a migliorare, per porsi nuovi obiettivi oltre quelli raggiunti quest'anno.
Quaison è pronto a ripartire in rosa, il Palermo lo attende al termine del campionato Europeo speranzoso di gioire delle sue prestazioni e di quelle di Andrea Belotti, anche lui impegnato con la Nazionale Under 21: obiettivo fare crescere i giovani per un ottimo futuro in maglia rosanero.