Primavera Tim Cup, il Palermo accede agli ottavi di finale
Grande vittoria dei rosanero, che battono il Benevento ai tempi supplementari
Partita dalle mille emozioni, quella che si è giocata oggi tra Palermo e Benevento, valevole per il secondo turno della Primavera Tim Cup.
I rosa partono forte, chiudendo il primo tempo avanti di due gol (2-0 con reti di Gallo e Cannavò). Nella ripresa però i giovani rosanero subiscono la reazione avversaria mandando all'aria quanto di buono fatto nella prima frazione: i campani, infatti, ribaltano il risultato e solo una rete del solito Gallo al 90' permette ai ragazzi di Scurto di tenere ancora viva la partita (dopo che Santoro aveva fallito un calcio di rigore) e giocarsela ai supplementari.
Dopo i tempi regolamentari, infatti, il Palermo ritrova ordine e compatezza riuscendo così a portare a casa la vittoria con tre gol siglati da Basile, Gallo (tripletta per lui) e Lucera. Il pirotecnico 6 a 3 finale consente ai rosa di passare il turno, il 29 novembre incontreranno la Roma nel match valevole per gli ottavi di finale.
>>IL COMUNE ASCOLTA I CITTADINI, INVITATI TIFOSI E SPORTIVI<<
Al termine della gara mister Scurto commenta, ai microfoni del sito ufficiale, la prova dei suoi ragazzi:
"Abbiamo giocato un'ottima partita creando tantissime occasioni, ci stavamo complicando la vita con degli errori abbastanza grossolani nella fase difensiva dove dobbiamo migliorare. Per il resto - conclude il tecnico - devo fare i complimenti ai ragazzi sia per la prestazione che per la reazione che hanno avuto quando siamo andati in svantaggio. Adesso pensiamo al campionato".