Pizziata a Bad, Ballardini scruta e punta a creare un vero gruppo

Pizziata a Bad, Ballardini scruta e punta a creare un vero gruppo

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia, svela dei retroscena curiosi sui primi giorni di ritiro a Bad: "Davide Ballardini seduto in tribuna mentre i suoi ragazzi eseguono gli ordini dello staff tecnico. E l'allenatore, in questi casi, che fa? Guarda, osserva i movimenti dei giocatori da una posizione di assoluto privilegio, tiene sotto controllo ogni minimo pelo d'erba calpestato dai suoi ragazzi, fidandosi ciecamente di chi lavora con lui. Perché per gestire un intero staff tecnico serve proprio questo, fiducia massima in ogni componente: quella che Ballardini ha dimostrato a Palermo e in ogni altra parte d'Italia sin dal primo giorno.  

Ballardini, insieme al vice Carlo Regno e all'assistente tecnico Stefano Melandri decide la metodologia d'allenamento giornaliera, poi in campo sono questi ultimi a gestire la seduta, con il capo allenatore in disparte a monitorare il tutto. 

L'allenamento, però, inizia con il lavoro dei preparatori atletici: sono Piero Congedo, Giuseppe Puleo e Andrea Rinaldi a gestire la fase di riscaldamento e la parte prettamente atletica delle sedute sostenute alla Sportarena di Bad Kleinkirchheim 

A vedere lo svolgimento degli allenamenti, sembra quasi incredibile che sei mesi fa a Coccaglio accadde l'irreparabile con Sorrentino. Oggi la situazione sembra essere svoltata e il gruppo appare decisamente unito, tant'è che nella serata di ieri la squadra ha dato prova di questa coesione con una cena di gruppo in pizzeria, sempre a Bad. Piccoli segreti di un ritiro che, almeno sul fronte spogliatoio, è iniziato nel migliore dei modi."