Per Tedino un nuovo collaboratore, campione del mondo del 2006

I fatti sul Palermo raccontati dai quotidiani locali e nazionali

Per Tedino un nuovo collaboratore, campione del mondo del 2006

 

«Un altro aiuto per Tedino», apre così l’edizione sportiva odierna del «Giornale di Sicilia». In occhiello: «Lo staff tecnico cambia ancora. Zamparini si presenta in città con Bacconi: L’ha voluto il nostro allenatore per gli assetti di gioco. L’ho accontentato subito».

In spalla la scheda di Bacconi: «Trent’anni di carriera fra campo e tv, il primo a usare il drone». In occhiello: «Il nuovo collaboratore rosa nell’Italia di Lippi che vinse il Mondiale».

In taglio alto: «Murawski in dubbio, in mediana scelte obbligate». In occhiello: «A centrocampo Jajalo, Chochev e Gnahorè. In avanti Trajkovski e La Gumina»

 

Chi è Adriano Bacconi, nuovo collaboratore di Tedino

 

Il «Corriere dello Sport» titola in prima pagina: «Palermo, arriva l’ex tattico di Lippi». Occhiello: «Sprint promozione», nel sottotitolo: «Zamparini assume Bacconi come collaboratore di Tedino». All’interno del quotidiano l’approfondimento: «Un analista per il Palermo». In occhiello: «Dopo il ds Valoti e il mental coach, altra mossa di Zamparini». Nel sottotitolo: «Ingaggiato il tattico Bacconi, volto noto in Tv già collaboratore di Lippi».

Nell’articolo di fondo: «Il campionato 2018/2019 al via il 24 agosto».

 

Play-off: tutto ciò che c'è da sapere sugli spareggi per la A

 

Anche «La Gazzetta dello Sport» dedica spazio all’arrivo di Bacconi e nello speciale «tuttoSicilia» titola: «Palermo, acquisto di Zamparini. Ecco Bacconi l’aiutino per Tedino». Nel sottotitolo: «Il presidente in città ufficializza l’arrivo dell’ex commentatore Rai come collaboratore tattico del tecnico: L’ha voluto lui, siamo più forti di Parma e Frosinone. Vietato sbagliare»