Pedullà a FP: Dimissioni fuori luogo e tardive
Il noto giornalista sportivo in esclusiva alla nostra redazione ha parlato delle dimissioni di Zamparini
Abbiamo chiesto al noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà, da sempre attento osservatore delle vicende rosanero, qual è la sua opinione in merito alla notizia che da ieri tiene banco a Palermo, ovvero sulle dimissioni di Maurizio Zamparini, che dopo 15 anni ha lascia la presidenza del club.
<< Giudico le dimissioni di Zamparini come un passaggio obbligato, tardivo, reso amaro da alcune sue considerazioni sul fatto che non vuole salutare i tifosi, perché lui magari confonde una frangia con tutto il pubblico rosanero e secondo me è un errore >>.
<< Non ho mai visto un presidente dimettersi a febbraio; le dimissioni si presentano di solito a fine maggio, a fine di una stagione o al massimo all’inizio della stagione successiva, ma non adesso. E quindi è molto fuori luogo, anche per quelle residue chance di salvezza che può avere la squadra che è a 7 punti dall’Empoli ed avrà lo scontro diretto in casa. Direi che non è il massimo della vita per i calciatori che devono memorizzare determinate dichiarazioni e determinate scelte>>.
Non sarà un addio definitivo, Zamparini ha dichiarato che il fondo americano ha chiesto espressamente il suo aiuto per la conduzione tecnico-gestionale della società
<< Probabilmente questa non è bella notizia. E’ normale pensare che un gruppo nuovo, quando si presenta, abbia bisogno nel senso e nel segno della continuità del precedente, penso però che su questo bisogna fare chiarezza nel corso di una conferenza stampa, soprattutto presentandoli e facendoli vedere alla gente, cercando di non parlare di Europa o di centri sportivi o di stadi o di altri situazioni, quando la squadra si trova in piena lotta per non retrocedere. Mi è sembrata più una provocazione che altro, che con la squadra in piena zona serie B parli di Europa, una frase che ripete ciclicamente.
Mi sarebbe piaciuto se lui avesse comunicato o avesse elencato i soldi che ha speso tra consulenti, allenatori, direttori sportivi nell’ultimo anno >>.
E’ ipotizzabile che con la nuova Presidenza andranno via gli attuali consulenti di Zamparini?
<< E' augurabile...>>
Redazione