Palermo, verso il Frosinone: Henry in pole, Brunori e Le Douaron sperano

In vista della sfida contro il Frosinone, il tecnico del Palermo, Dionisi, ha diversi nodi da sciogliere

Palermo, verso il Frosinone: Henry in pole, Brunori e Le Douaron sperano

Domani sarà Frosinone - Palermo, anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B, in programma allo Stadio "Stirpe" alle ore 20.30. In vista della sfida contro la formazione ciociara, il tecnico rosanero, Alessio Dionisi, ha diversi dubbi di formazione, anche rafforzati dalla poca concretezza sotto porta della squadra, palesata soprattutto nelle ultime due uscite stagionali. L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" prova ad ipotizzare il probabile 11 che scenderà in campo venerdì sera.

In porta, è certo della maglia da titolare l'estremo difensore rosanero, Sebastiano Desplanches. Per quanto riguarda la linea difensiva non sembrano esserci tantissimi dubbi, anche se le valutazioni del caso sono sempre in corso per quanto riguarda gli esterni. Quasi certa la conferma del tandem di centrali formato da Nedelcearu e Nikolaou. Sulla corsia destra, Diakité scalpita per tornare in campo dal 1', con l'ipotesi Pierozzi che non è da escludere. Sul binario opposto, Ceccaroni sembrerebbe in vantaggio su Lund, l'ex Venezia ha infatti mostrato equilibrio nel ricoprire il ruolo di esterno basso mancino di difesa, posizione già ricoperta in altre precedenti esperienze con altre maglie.

 A centrocampo, è serratissimo il ballottaggio tra Verre e Ranocchia, nodo che con ogni probabilità verrà sciolto soltanto poco prima del match. Sicuri di una maglia da titolare invece Gomes e Segre. 

In attacco, per quanto riguarda gli esterni, Di Francesco ed Insigne difficilmente non partiranno dal 1', mentre i dubbi nascono per il ruolo di centravanti. Henry sembrerebbe in vantaggio sui due compagni di reparto, Brunori e Le Douaron. Chi parte poco più indietro è il capitano rosanero, ma un suo impiego dal primo minuto non è impossibile. Al momento, se di ballottaggio si tratta, questo vede interessati i due francesi, con l'ex Verona in pole su tutti.