A pochi giorni dalla chiusura di questo 2015 è tempo di tirar fuori statistiche e numeri. "La Gazzetta dello Sport" ha creato una speciale classifica con tutti i record di quest'anno. Il leader, insieme a
Higuain, è il fantasista del
Palermo Franco Vazquez. Infatti, il numero 20 rosa si trova in cima a ben 4 graduatorie: dribbling effettuati (135), pali colpiti (8, in Europa solo Cristiano Ronaldo ne ha colpiti di più con 9), falli subiti (172, primato europeo) e falli fatti (102). Il quotidiano sportivo, a proposito delle statistiche della punta di diamante rosanero, commenta: "Che fosse un dribblatore formidabile se n’erano già accorti tutti, il numero di legni colpiti invece lo rende il giocatore più sfortunato del 2015. Le sorprese sono altrove. Ha preso il passaporto italiano, però resta sempre argentino: la “garra” ce l’ha nel dna. Anche se non sembra. Franco non da l’idea di essere un lottatore. Eppure nessuno ha fatto più falli e nessuno ne ha subiti di più di lui non solo in Italia, ma in tutta Europa”.
Anche il terzino marocchino del Palermo,
Achraf Lazaar, è al comando di una delle graduatorie, ovvero quella dei cross effettuati: 184 nell'anno solare ed è record europeo.
Luca Matracia