Palermo, uno tra Buttaro e Mateju partirà. Ipotesi Dickmann?
Il Palermo scalda i motori per il Calciomercato invernale che avrà inizio giorno 2 gennaio e terminerà alla fine del mese.
La priorità è rappresentata dalla ricerca di un rinforzo sulla catena di destra, che nonostante l'abbondanza di elementi si è rivelata però carente in termini di qualità e spinta.
I rosanero hanno 3 esterni bassi in rosa attualmente: Simon Graves, che si è conquistato di recente la titolarità con prestazioni di livello, Ales Mateju, che non ha mai convinto fino in fondo, e Alessio Buttaro, che sembra non avere fatto il salto di qualità che ci si attendeva da lui.
Per questa ragione, uno tra Mateju e Buttaro potrebbe lasciare il club. In particolare, secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', il secondo ha sirene provenienti dalla Francia. Certo, tra i due vi sarebbe una differenza sostanziale, poiché il terzino ceco rappresenta un 'Over' e libererebbe uno slot a differenza dell'italiano che è invece un 'Under'.
Sono tutti ragionamenti da non sottovalutare in casa Palermo. La certezza è che un terzino destro arriverà. Si è fatto il nome di Diakitè, ma la richiesta della Ternana è ritenuta eccessiva - si aggira intorno ai 2 milioni di euro. La pista più facilmente percorribile è quella che porta al 27enne Lorenzo Dickmann, che ha giocato da titolare nel Brescia ed è in prestito con diritto di riscatto dalla SPAL, con cui il Palermo ha già trattato nell'operazione Peda.
Redazione