I tifosi rosanero abbattono ogni primato: pubblico da Serie A

I tifosi rosanero abbattono ogni primato: pubblico da Serie A

I tifosi presenti allo stadio "Renzo Barbera" continuano a fare numeri da capogiro. Nel derby di domenica contro l'FC Messina erano presenti sugli spalti ben 17.000 spettatori e nella giornata di calcio italiano bisogna guardare esclusivamente alle grandi della Serie A per trovare numeri simili dal momento che non sono stati registrati neanche in cadetteria.

 

Come si legge nelle pagine del Corriere dello Sport il dato relativo all'ultimo match dei rosa non è neanche il record stagionale di presenze, in due occasioni infatti precisamente contro Licata e Savoia si è registrato un afflusso superiore con 19.726 spettatori nel primo e 17.049 nel secondo caso. A dare ancora più risalto ai dati del tifo rosanero basti pensare che Salernitana-Benevento, ovvero il match con più spettatori di tutta la stagione corrente di Serie B, ha registrato 18.003 presenze. Meno di Palermo-Licata. 

 

Il colpo d'occhio nel match contro l'FC Messina era piuttosto evidente, con 600 bambini provenienti dalle scuole e tanti degli oltre 10.000 tifosi presenti sugli spalti più delle altre occasioni. «Palermo ha una fame spaventosa di mettersi alle spalle le sofferenze delle ultime, terrificanti annate e di tornare a frequentare palcoscenici piu? adeguati» si legge nel quotidiano, e i numeri che stanno registrando i sostenitori rosanero superano nettamente l'intera Serie B e tutte le altre piazze importanti di Serie C come Bari e Foggia. Un tifo da Serie A per ritornare al più presto nel calcio che conta. 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

ALTRI ARTICOLI


Pelagotti: «Con L'FC Messina ritrovate le convinzioni di inizio torneo»


Verso Savoia - Palermo: calendari a confronto


 «Il centro sportivo? Ecco l'idea della Società». Parla Sagramola


Palermo, ripresi gli allenamenti. Dubbi per un difensore rosa