Al «Barbera» arriva la Ternana: i record della corazzata della C

Al «Barbera» arriva la Ternana: i record della corazzata della C

È vigilia di match per il Palermo che domani affronterà la Ternana nel turno valido per la 22a giornata di Serie C e l’edizione odierna de la Repubblica confronta i numeri delle due squadre. Il Palermo è reduce dal pareggio esterno contro il Potenza, mentre la Ternana ha vinto contro la Paganese.

 

Il Palermo, nono in classifica a pari punti con la Juve Stabia, affronterà la Ternana, capolista e imbattuta in campionato.

I numeri parlano chiaro e questi dicono che la formazione di Lucarelli ha il doppio dei punti di quella di Boscaglia e ha segnato 50 gol rispetto ai 20 dei rosanero. Gli umbri hanno vinto sedici gare delle venti giocate: all’andata però il Palermo riuscì a pareggiare in trasferta.

«La Ternana è al terzo campionato di fila in C dopo la retrocessione dalla B nell’anno in cui ha anche rischiato di fallire. Il suo cammino è stato progressivo: dall’undicesimo posto nel primo campionato di C all’uscita ai quarti di finale dei play-off della stagione scorsa».

Il quotidiano, inoltre, sottolinea come per allestire la squadra tutte e due le società in termini di costo dei cartellini non hanno speso tantissimo, anche perché in C sono più gli accordi con svincolati e risoluzioni contrattuali che compravendite.

 

Nell’articolo, che potrete leggere per intero sul quotidiano la Repubblica, i progetti delle due squadre vengono messi a confronto.


NEWS DI GIORNATA

PALERMO, LO STRISCIONE DI PROTESTA DEGLI UCS

 

PALERMO, LA LETTERA DEI TIFOSI AI GIOCATORI ROSANERO

 

PALERMO-TERNANA: DESIGNATO L'ARBITRO

 

PALERMO, IL MERCATO SI CHIUDE SENZA BOTTI

 

PALERMO, TORNANO ALMICI E MARCONI