Palermo: si aprono le danze, Tripoli fatta e Ricciardo quasi

Palermo: si aprono le danze, Tripoli fatta e Ricciardo quasi

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

Under e bucanieri di categoria. È questa la strategia annunciata sabato scorso in conferenza stampa dal direttore Rinaldo Sagramola per la costruzione della nuova rosa.

Ed è in questa direzione che ci si sta muovendo: oltre all’acquisto di alcuni under già individuati e prossimi allo sbarco in Sicilia (clicca qui), si lavora su profili abituati a calcare i campi del campionato dilettantistico.

Facciamo il punto.

 

Uno dei primi nomi usciti alla ribalta - sottolinea Il Giornale di Sicilia in edicola - è stato quello dell’attaccante Tripoli. Il suo sarebbe un ritorno in quel di Palermo: un profilo conosciuto dal tecnico Pergolizzi che lo avrebbe già allenato in passato. La firma dell’attaccante dovrebbe essere imminente.

Sempre sul fronte offensivo il vero colpo di mercato sarebbe rappresentato da Ricciardo: esperto attaccante messinese che nella scorsa stagione ha realizzato 20 reti in 29 presenze con la maglia del Cesena. Quest’ultimo sarebbe convinto del nuovo progetto targato Palermo e quindi l’accordo dovrebbe essere vicino.

Inoltre nelle ultime ore sarebbe uscito alla ribalta la suggestione Caracciolo ma sulla vicenda pende un grande punto interrogativo. Qualora la strada che porta all’ex attaccante rosanero dovesse concludersi con la fumata bianca, il reparto avanzato verrebbe completato con qualche under.

 

Per quanto concerne la porta la dirigenza parrebbe voler affidare la difesa dei pali ad un estremo difensore di esperienza. In tal senso la candidatura di Angelo Casadei - 31 anni, la scorsa stagione con la maglia del Gozzano in C - prende sempre più forma.

Sulla mediana del campo piace Pesce della Feralpisalò, pupillo di Pergolizzi in quando lo ha allenato nel 2009 proprio nella primavera del Palermo.

Infine Andrea Accardi potrebbe essere l’unico calciatore del vecchio Palermo mentre il destino di Mazzotta pare lontano da Viale del Fante. Il terzino non rientrerebbe nei piani del nuovo corso rosanero.


 

La rivoluzione di
Mirri

 

Supersantos Mirri

 

Palermo, Sagramola e Di Piazza
Parla Paparesta

 

Punto per punto
la conferenza del nuovo Palermo