Palermo in Serie C, la rosa del futuro
Nonostante il periodo particolare e di totale incertezza per quanto riguarda il futuro anche calcistico, soprattutto per quanto concerne la dimensione dei Dilettanti, il Corriere dello Sport pone l'accento sulla situazione del Palermo.
Secondo il quotidiano romano i rosanero sono "praticamente in Serie C". L'attuale situazione e la sempre più probabile mancata ripresa del torneo, fa sì che il Palermo - grazie alla classifica favorevole - il prossimo anno si ritrovi in terza serie.
LEGGI ANCHE VENITE A GIOCARE AL BARBERA. SIATE I BENVENUTI!
UNA SOLUZIONE C'È: CANCELLARE LA STAGIONE 2020/21
PALERMO, STRADA SPIANATA PER IL RIPESCAGGIO
In tal senso il quotidiano analizza la posizione dei diversi under presenti in rosa e scesi in Sicilia con la formula del prestito. Felici, Silipo, Peretti, Langella, Kraja e Fallani o svincolati come Lucca, con l'unico sogno nella mente: sbarcare nel calcio che conta con la maglia rosanero, il che sarebbe sinonimo di rinnovo.
Il tutto non sarebbe automatico e scontato, visto che molti di loro sono proprietà di società di categoria superiore, ma i buoni rapporti trattenuti potranno agevolare le rispettive trattative.
"Per tutti i ragazzi - racconta l'ad Sagramola - è stata un’esperienza importante. Anche in questo periodo di quarantena, i calciatori sono stati circondati da affetto, condizioni di sicurezza e massima disponibilità da parte nostra".
Per quanto riguarda l'attuale stagione: "a livello di D, difficile che i giochi ripartano. Più facile - continua Sagramola - che i vertici consolidino alcune posizioni come quella del Palermo. Nel caso in cui la Federazione decidesse di portare avanti anche questi campionati, e se si sforasse, bisognerebbe modificare, anche temporaneamente, norme e regolamenti, per prolungare la durata della stagione sportiva, secondo necessità”.
ALTRI ARTICOLI
FORZAPALERMO.IT LIVE - LE NOTIZIE DEL 17 APRILE
«LA PROMOZIONE CI SPETTA». PAROLA A DI PIAZZA
PALERMO, SFORZINI TAGLIA CORTO: «DIFFICILE SI RIPRENDA»
«PROPONIAMO DI GIOCARE LA A NEGLI STADI DEL CENTRO-SUD»
CORONAVIRUS, BOLLETTINO DEL 17 APRILE IN SICILIA